Omeopata al pari di Paolino Paperino

Medbunker, il blog che analizza le truffe mediche, inizia il nuovo anno comunicando che il noto papero Paolino Paperino ha conseguito con successo il diploma di omeopata.

Potete leggerlo qui: http://medbunker.blogspot.com/2011/01/paperino-lomeopata.html:

Il diploma di omeopata certificato Boiron di Paperino, è copia dell'originale, nessun particolare dell'immagine è stato modificato.

 

Nonostante tutta la stima che ho per Paperino, bisogna confessare che il papero sfigato non ha mai eccelso negli studi, eppure è riuscito a conseguire tale importante diploma… Chissà quanto avrà dovuto studiare e impegnarsi per ottenerlo!

Infatti, come scrive WeWee, autore del blog sopra citato:

Ho sentito sostenere da qualcuno che diventare omeopata richiederebbe anni di studi, esperienza, serietà, conoscenze e pure un po’ di apertura mentale. Non ho il tempo per frequentare scuole di omeopatia, ma ho conseguito lo stesso il diploma di omeopata certificato Boiron (la multinazionale omeopatica più nota al mondo) e quindi da ora in poi non mi si dica che non ho titoli per parlare di omeopatia, sono un omeopata e pure certificato e conservo il mio diplomino nuovo di zecca (anzi di stampante) così da mostrarlo a chi dice che non capisco nulla della fantascientifica teoria dell’ultradiluizione. D’altronde gli omeopati insistono sul fatto che bisogna affidarsi a professionisti seri e qualificati, sono solo loro che conoscono quei fatti che la scienza ignora ed il buon senso non comprende ma l’omeopatia propina, un titolo ufficiale (rilasciato da un’azienda leader del settore) dunque dovrebbe essere tra le migliori garanzie di serietà che si possano pretendere.

Dopo aver letto tutto ciò, la tentazione di riuscire ad avere anche io il certificato Boiron era troppo forte per non dedicarci un po’ del mio tempo… ma il tempo è sempre troppo poco e voi starete già immaginando che seguire il corso, seppur online, e sostenere un adeguato punteggio all’esame prenda almeno un paio di settimane, o almeno qualche giorno, minimo ore.

E invece bastano solo pochi minuti! Il corso è in inglese, ma non preoccupatevi, non bisogna nemmeno prendersi la briga di leggere tutte le slide o ascoltare i file audio con le spiegazioni perché sono sufficienti appena 4 risposte esatte, e potete trovarle semplicemente buttandole lì a caso, perché tanto se la risposta è sbagliata si può riprovare fino ad azzeccare quella giusta.

Ed ecco i tre certificati che ho guadagnato:

  • corso di base (the basic principles and guidelines related to homeopathic medicines):

  • corso per raffreddore e influenza (the homeopathic medicines that can be used to relieve cold, flu and flu-like symptoms such as fever, chills, body aches and pains, and sneezing):

  • corso per le “patologie femminili” (what homeopathic medicines can be used to relieve cramps, symptoms associated with pre-menstrual syndrome, hot flashes and yeast infections):

Adesso penso che li appenderò in camera tutti e tre, inserirò tali riconoscimenti nel mio CV e se tra qualche anno non dovessi riuscire a sbarcare il lunario con la laurea in fisica (si sa, con la ricerca in italia non si campa), posso sempre fare l’omeopata.

A buon rendere!

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Rosa
    Gen 04, 2011 @ 16:00:10

    Confermo!! Anche io diplomata e specializzata, in pochi minuti. All’inizio ho creduto a un minimo di difficoltà, pensavo fosse una cosa di settimane e il fatto che fosse in inglese poi…
    Invece, incredibile!!! Una sciocchezza, anche un bambino lo potrebbe fare al pari di chiunque.

    Rispondi

  2. Michele
    Gen 04, 2011 @ 16:46:55

    Cara collega… :PPP

    Rispondi

  3. Rosa
    Gen 04, 2011 @ 17:09:47

    Ma qui ci sono anche le belle faccine [wow]

    Rispondi

  4. Rosa
    Gen 04, 2011 @ 17:10:15

    no…sigh😦

    Rispondi

  5. Claudio
    Gen 04, 2011 @ 17:34:03

    La cosa che rende il tutto ancora più divertente è che non serve seguire il corso!
    Puoi dare le risposte a caso, correggendo quando sbagli, e va bene lo stesso!!!

    Rispondi

  6. Trackback: Salute e Medicina » Omeopata al pari di Paolino Paperino « A little Skeptic
  7. Luca Menichelli
    Gen 05, 2011 @ 00:57:50

    Sono tridiplomato anche io… ma a parte tutto in effetti non dice nulla… non trattiamolo come fosse un diplomino… o ci sarà qualche idiota che lo prende seriamente e lo appende allo studio e qualcuno ancor più idiota che lo prende per vero???

    Non ci posso credere……

    Rispondi

  8. Longaclimb
    Gen 05, 2011 @ 10:04:09

    anche il Dr. Anibal Lechter ora ha il suo certificato del corso online :-DDDD

    Rispondi

  9. Claudio
    Gen 05, 2011 @ 11:51:49

    Luca, se sai un po di inglese e leggi tutto, anche quello in piccolo ed in colori mimetici, ti rendi conto che non vale la carta dove è stampato.

    Ma se leggi solo le scritte in grande… fisso garantito che qualcuno lo ha appeso in studio….

    Rispondi

  10. Luca Menichelli
    Gen 05, 2011 @ 16:59:21

    Appunto claudio come sospettavo… In pratica si corre il rischio che qualcuno possa esppore in bella vista unn pezzo di carta che nn serve a niente e i gonzi possano abboccare… Bella storia🙂

    Io comunque dal Dott. Lecter non ci vado… sai preferisco Paperino che almeno è vegetariano … più intonato con il tema New Age 😉

    Rispondi

  11. Trackback: Tutti omeopati? Ora non più « A little Skeptic
  12. Trackback: Tu chiedi, Google ti risponderà « A little Skeptic
  13. web site
    Lug 30, 2013 @ 16:16:39

    Thanks for the good writeup. It if truth be told was once a amusement account it.
    Look advanced to more added agreeable from you!
    However, how can we communicate?

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: